Servizi

Processo di creazione del profumo personalizzato

Profumi, emozioni e tanto altro...

separatore2

Aromacologia

L’AROMACOLOGIA utilizza gli odori e la loro influenza sul sistema limbico per equilibrare le nostre emozioni e i nostri stati d’animo e migliorare il benessere generale. È lo studio dell’influenza degli odori sul comportamento umano. La consulenza di AROMACOLOGIA consiste nella creazione di un blend olfattivo di oli essenziali personalizzato, in base all’analisi di un problema specifico o all’esigenza di una particolare situazione. Questa miscela può essere diffusa nell’ambiente, inserita in uno stick olfattivo oppure utilizzata sotto forma di olio-profumo.

AROMACOLOGIA VS AROMATERAPIA

Entrambe le scienze utilizzano principalmente gli oli essenziali come strumento di cura. Il mondo vegetale (agrumi, fiori, legni, foglie, resine, radici, rizomi) rappresenta una fonte inesauribile per aromaterapeuti e aromacologi. 

In Aromaterapia vengono utilizzati solo oli essenziali ottenuti con spremitura a freddo, per estrazione in corrente di vapore e per estrazione tramite CO2 (o super-critica). In Aromacologia la palette è più ampia, in quanto vengono utilizzate anche le Assolute e le Resinoidi (estratti con solventi volatili) e gli Isolati naturali (ottenuti con frazionamento). Siamo più vicini al mondo dei profumi. L’Aromaterapia opera su più livelli: fisico – psichico – sottile. L’Aromacologia agisce a livello psico-emozionale. L’Aromaterapia viene utilizzata in diverse forme: per somministrazione orale, per contatto con la pelle e per diffusione ambientale o inalazione. L’Aromacologia utilizza esclusivamente l’olfatto, quindi l’inalazione e la diffusione.

separatore2

Crea il tuo Profumo

Come Ambassador del brand di profumi di nicchia custom made The Achemist Atelier, ti guiderò in un’esperienza olfattivo-creativa unica.
Vuoi essere il naso creatore della tua fragranza personalizzata?

Con ScentCreator tutto questo è possibile!

Scopri com’è divertente e coinvolgente creare fragranze, condividere le tue creazioni e diventare un vero perfume maker. 

Puoi comporre un profumo diverso per ogni occasione o in base al tuo mood. Puoi contare su 34 essenze (Basi e Accordi) sviluppate dai migliori profumieri a livello mondiale, per comporre il tuo esclusivo Eau de Parfum.

Visita la pagina Crea il tuo Profumo per tutti i dettagli.

separatore2

Olfactory Branding

Il marketing oggi si muove su leve esperienziali che coinvolgono i sensi del Cliente. La comunicazione deve essere fatta di stimoli per arrivare in profondità e rimanerci a lungo, affinché si creino ricordi piacevoli.
L’OLFATTO, senso complesso, indispensabile e tuttavia ancora poco conosciuto, innesca una risposta emotiva immediata e crea una memoria olfattiva che è molto più persistente rispetto a quella visiva o uditiva. La creazione di un logo olfattivo per il proprio brand, la propria attività o il proprio evento ha diversi vantaggi, sicuramente finalizzati a creare un valore e una memoria, ma anche a comunicare chi siamo.

Il mio obbiettivo è quello di rendere questo servizio alla portata anche di piccole attività o di brand ancora poco conosciuti, trovando soluzioni personalizzate e di valore, senza dover investire capitali stratosferici. 

Non amo mettere il timer alle consulenze e ho imparato che le emozioni hanno bisogno di tempo e di ascolto.

separatore2

Lasciati guidare dal tuo olfatto...