La mia storia

Foto primo piano

L’ olfatto è stato fin dall’inizio il mio senso “guida”. Sono sempre stata affascinata dalle reazioni emotive che odori e profumi provocavano in me.

L’odore del caffè della moka che mia mamma preparava ogni mattina era il senso di casa e di sicurezza. Ancora oggi lo utilizzo per ritrovare quel ricordo e per provare quella sensazione.

Il legame che unisce profumi e emozioni diventa così il mio viaggio che oggi condivido con voi.

separatore2

Raffaella Bonelli
Founder

Pur avendo da sempre avuto un legame speciale con gli odori, l’incontro vero e proprio con i profumi avvenne a 16 anni, quando decisi di impegnare diverse mie paghette nell’acquisto di Calyx, una fragranza decisamente destinata a “olfatti più maturi”. Questo dimostrava che il mio naso aveva già una spiccata sensibilità. Rimasi particolarmente stregata dalle note di Muschio di Quercia e Cedro. Da allora le cose non sono cambiate: continuo ad amare le note di fondo e a investire ingenti somme di denaro in profumi!

Foto Chi Sono

La passione prese via via sempre più forma e nonostante la mia esperienza professionale mi portasse su altre strade (fashion, home decoration, cosmetica), ogni momento libero lo dedicavo allo studio e alla conoscenza del mondo dei profumi.
La svolta arrivò però inaspettata e come spesso accade, come conseguenza di un evento apparentemente negativo. Nel mio caso fu la perdita improvvisa del lavoro, che mi costrinse a fermarmi e pensare a ciò che accendeva davvero la luce nei miei occhi. Decisi di seguire un corso di Aromaterapia Naturopatica e fu un vero e proprio “coup de foudre” con gli oli essenziali! Rimasi incantata soprattutto dagli effetti psico-olfattivi di queste miscele, che ogni giorno sperimentavo su me stessa.

Capii finalmente perché gli odori avevano da sempre avuto un effetto così forte sulle mie emozioni.
Scelsi allora di approfondire questo aspetto intraprendendo studi di Aromacologia e di conoscenza delle Emozioni. Il passo successivo era per me scontato. Volevo mettere a disposizione degli altri quello che avevo scoperto e imparato, svelare il segreto di questo modo di prendersi cura di sé, di fermarsi a capire le proprie emozioni e supportarle con l’aiuto di odori e profumi, di creare blend olfattivi adatti a diversi tipi di attività, situazione, evento.
Eccomi qua, a vostra disposizione!